Passa ai contenuti principali

Alla scoperta di: Nashi Argan e Tek

Ciao a tutte!
Come state? Io sono nascosta sotto la mia copertina di pile cullata dal rumore del vento e della pioggia.. praticamente c'è fuori una tempesta!

Ho pensato di raccontarvi un po' la mia giornata di mercoledì (ieri): infatti ero a Milano per partecipare ad una giornata di studi e, durante la pausa, ho avuto la possibilità di partecipare ad un open day organizzato da Opinion Leader. 

Guardate quanti prodotti! 

Il primo brand che ho, con grande curiosità, conosciuto è stato Nashi Argan: ne avevo sentito parlare molto (e bene) e finalmente sono riuscita a visionare tutti i prodotti della gamma.. per chi di voi non conoscesse questo marchio ecco una breve presentazione: Nashi Argan è una linea di trattamenti professionali ( si trova in vendita solo presso i saloni professionali) dedicati alle donne che amano i capelli setosi, lucenti e disciplinati. 
I prodotti sono caratterizzati da una formula molto particolare: tra gli ingredienti si incontrano infatti olio di Argan e olio di Lino biologici, e sono privi di cloruro di sodio, solfati, fosfati e parabeni per rispettare la natura del capello. Questa formulazione particolare, oltre ad idratare i capelli senza appesantirli, permette anche uno styling più rapido e facile (quindi si tratta di prodotti perfetti per me!).






I prodotti di questa linea sono: 
- Nashi Argan Shampoo, adatto ad ogni tipo di capello, deterge e nutre senza appesantire. 
- Nashi Argan Conditioner, trattamento idratante che elimina l'effetto crespo.
- Nashi Argan Deep Infusion, ripara i capelli danneggiati e sfibrati ridando elasticità 
- Nashi Argan Oil, ripara, nutre e illumina dimezzando i tempi dello styling. 
- Nashi Argan Instant Hydrating Styling Mask, maschera idratante spray senza risciacquo. 


Esistono poi anche dei kit/vanity Bag composti da una trousse carinissima e diversi prodotti del marchio. 

Il secondo marchio, Tek, mi è molto caro: si tratta infatti di un'azienda completamente italiana che produce spazzole e pettini con una grande attenzione verso il rispetto dell'ambiente... I legnami utilizzati provengono solo da foreste nelle quali è praticata la ripiantumazione, per evitare l'uso del petrolio è sfruttato il caucciù e il packaging è in cartone naturale, con fibre che provengono da foreste a coltivazione integrata sostenibile. 

Pettitinini afro bellissimi!!!!



La gamma di prodotti è divisa in diverse linee: la prima, più ricca, è la natural (spazzole in frassino con supporto in gomma naturale e pettini in frassino realizzati a mano e antistatici) che comprende anche spazzole per extension e spazzole infoltimento. La seconda, carinissima, è quella denominata Baby, che comprende prodotti ipoallergenici e realizzati a mano con materiali naturali; e... la terza è spettacolare e raggruppa le spazzole realizzate in Caleidolegno, un materiale composto da fogli di di legno che vengono colorati, lavorati ed incollati. Tra le linee più prestigiose ed eleganti troviamo Elite (che è costituita da spazzole in olivo o in palissandro) e Prestige (spazzole di legno corredate da specchio con dentini in legno o setole di cinghiale). 





Per le amanti dei colori le proposte sono davvero molte e vanno dal legno colorato al laccato, passando per vere e proprie miniature di spazzole (tenerissime!!!). Molto interessanti sono anche le spazzole della linea Ceramik che sono il risultato di una tecnologia molto particolare: il rullo infatti è coperto da un riporto in silicio di ceramica che distribuisce il calore sui capelli rendendoli più lucidi ed evitando shock termici. Esiste poi anche un'ultima linea dedicata ai prodotti Spa... una vera e propria coccola!!!!

Spero di avervi incuriosite con questa carrellata di prodotti, seguiranno sicuramente altri post più dettagliati... 

Per curiosare e trovare maggiori informazioni potete visitare i siti:

Comincerò subito a provare lo shampoo e l'olio di Nashi Argan e vi farò avere notizie il prima possibile!
Un bacione
PFF 

Commenti

  1. prodotti professionali rndono i capelli morbidi e durano nel tempo

    RispondiElimina
  2. Io li uso già da un pò. Ne ho parlato giusto ieri. Se ti va vieni a dare un'occhiata. Ciao.
    http://pinkfard.blogspot.it/2013/10/nashi-argan-capixyl-7-night-program.html

    RispondiElimina
  3. In passato usavo lo shampoo con olio di argan,forse è arrivato il momento di riprendere l'uso..

    RispondiElimina
  4. anche io ne avevo sentito parlare bene, ma non ho mai avuto modo di provarli!!! un bacio

    RispondiElimina
  5. Sono sempre alla ricerca di prodotti per aiutare i miei capelli. Grazie per le info. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  6. questo brand per me è nuovo, ma vedo che ha ottimi prodotti anche per i miei capelli, un abbraccio SLVIA

    RispondiElimina
  7. Non ne ho mai sentito parlare, ma se sono prodotti tutti naturali e non hanno ne parabeni ne fosfati, allora fanno per me! Grazie della dritta!

    RispondiElimina
  8. Conoscevo Tek, ma non Nashi Argan... Peccato però che l'odore dell'Argan non mi piaccia per niente :-/

    RispondiElimina
  9. Non li ho mai provati, però tutti ne parlano bene!!:) baciii

    RispondiElimina
  10. I prodotti Nashi Argan li ho provati alcune volte da un parrucchiere ed effettivamente erano molto buoni!!!

    RispondiElimina
  11. che professionalità....dei prodotti veramente meravigliosi!

    RispondiElimina
  12. da provare, mi avete convinta !
    ciao

    RispondiElimina
  13. credo di averne già sentito parlare di questi prodotti! ma non li ho mai usati

    RispondiElimina
  14. condivido tutto ciò che hai riportato nella tua recensione.
    ho provato e testato dal vero i prodotti NASHI argan nella linea che rivitalizza la cute e i capello ottimo e poi hanno un gradevolissimo profumo
    la linea pettini e spazzole ottime
    io ho testato due spazzole di cui parlerò nei miei prossimi post

    RispondiElimina
  15. Sono buoni prodotti sicuramente da provare!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  16. Mai provati questi prodotti!!! Dovrei! :D

    RispondiElimina
  17. Questi prodotti mai sentiti e mai provati, prima o poi li proverò ahahah :D
    Bellissima recenzione, complimenti :*
    http://fashiion-make-up.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…